1° Grand Prix Emilia-Romagna

Prima manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comitato Regionale Emilia Romagna e l’A.S.D.Karate Bologna Marathon, è riservata esclusivamente ai tesserati FIK ed è valevole per il punteggioazzurrabili, nelle classi di età e categorie previste dal regolamento.

Gara Kata:

Nella gara di Kata i partecipanti gareggeranno con le seguenti suddivisioni di grado:

1) fino cintura arancio;

2) cinture verdi/blu;

3) cinture marroni/nere.

La scelta dei Kata è in base a quanto previsto dal regolamentoarbitrale consultabile sul sito internet federale (si ricorda che limitatamente ai partecipanti fino alla cinturaarancio potrà essere ripetuto lo stesso kata in più prove). Tutti i partecipanti alla gara di Kata gareggiano consuddivisione per stile praticato (Shotokan, Wado Ryu, Shito Ryu, Goju Ryu, Rengokai). Ogni atleta potràgareggiare solo in uno stile.La gara di Kata a Squadre è interstile.

Le squadre, composte da 3 atleti, verranno suddivise, oltre che tramaschi e femmine, nelle seguenti categorie:

a) GIOVANILI (possono essere formate con atleti delle classi Speranze ed Esordienti);

b) CADETTI (possono essere formate con atleti delle classi Cadetti A e Cadetti B);

c) JUNIORES (possono essere formate esclusivamente con atleti della classe Juniores);

d) SENIORES (possono essere formate con atleti Juniores e Seniores).

Gara Kumite

La gara di Kumite si svolge con i tre regolamenti previsti: Shobu Nihon (per le classi giovanili), ShobuSanbon e Shobu Ippon. Un atleta, dai 14 anni in su, potrà gareggiare solo in una specialità, o Sanbon oIppon. Nella gara di Kumite i partecipanti verranno suddivisi in due gruppi di grado, ad eccezione delloShobu Ippon, come sottoindicato.Si precisa che tutti gli atleti di Kumite (eccetto per il Shobu Nihon il cui controllo avverrà a campione)dovranno presentarsi al controllo del peso (con budopass/tessera federale e documento di identità) negliorari previsti da programma e coloro che verranno trovati “fuori peso”, verranno esclusi dalla gara (senzapossibilità di gareggiare nella categoria superiore).

La manifestazione si svolge con il regolamento arbitrale in vigore, visionabile sul sito www.federkarate.it e,per quanto non contemplato, vigono le norme e regolamenti federali. Tutti gli atleti dovranno essere muniti diproprie protezioni regolamentari (rosse/blu). L’organizzazione declina ogni responsabilità per qualsiasiincidente dovesse verificarsi a persone o cose prima, durante e dopo la manifestazione. Tutti gli atletipartecipanti dovranno essere in regola con le certificazioni mediche di idoneità previste dalle leggi vigenti(con l’iscrizione alla gara il presidente dell’associazione sportiva di appartenenza degli atleti si assume laresponsabilità sul rispetto di tale adempimento, dichiarando implicitamente che i certificati medici sonodepositati nella propria sede sociale).

Comunicato Ufficiale gara