1° GRAND PRIX EMILIA-ROMAGNA

04/05 febbraio 2017

1° Grand Prix d'Emilia-Romagna

 

Presso il Palazzetto dello sport di Castenaso si è svolto il 1° Grand Prix d'Emilia-Romagna, che ha visto convergere sulla cittadina in provincia di Bologna, oltre 700 atleti e più di 80 società da tutta la penisola.

Abbiamo vissuto una due giorni intensa, in cui karateki giovani e meno giovani, si sono affrotati con il noto spirito combattivo che caratterizza i praticanti di questa antica disciplina, rendendo la kermesse tecnicamente ad alto livello.

Tra le società presenti in regione, spiccano l'A.S.D. Karate Bologna Marathon del M°Morale Lucio e del M°Pievani Massimo, che si è confermata al 1° posto assoluto nel kumite e la Polisportiva Paolo Poggi AICS di San Lazzaro del M°Natali Davide che si è piazzata al 4° posto assoluto nel kumite, rendendo perfetta una manifestazione molto bella.

Ottime anche le prestazioni degli esperti atlei della Hikari-Ryu di Rimini del M°Telesca Davide e dei giovani karateki della Banzai Karate AS di San Lazzaro delTecnico GALLI Carlotta che, in questa occasione, ha presentato il "Progetto Karate Ipo-Vedenti", in collaborazione cdn la Dott.ssa MAGRINI Erika e con il patrocinio della Federaizone Italiana Karate.

Compimenti anche ai nostri Ufficiali di Gara Regionali che, affiancando e partecipando attivamente alla manistazione, hanno accumulato esperienza da riversare sulle manifestazioni regionali future.

Personalemente ringrazio l'A.S.D. Karate Bologna Marathon, tutti i volontari che ci hanno aiutato a montare e smontare il campo di gara, al personale della security, che ha magistralmente gestito gli ingresso nell'area di gara durante la manifestazione, l'ASD Pallaccanestro Castenaso gestori della struttura, la Rete7-ETv e la TRC-Modena che hanno provveduto a  coprire mediaticamente la manifestazione, il Resto del Carlino che ci ha seguito con articoli sempre brillanti, il Comune di Casteaso che ci ha pratocinao e ha dato una mano per la logistica e la Regiona Emilia-Romagna per il patrocinio.

 

Il Delegato Regionale Emilia-Romagna

De Felice Antonio