Resoconto 2° Stage Regionale Emilia-Romagna

Presso il PalaYuri di San Lazzaro (BO), si è tenuto il 2° Stage Regionale Emilia-Romagna, che ha visto la presenza di tutte le palestre regionali e oltre 80 atleti di tutte le età.

Alle 09.00 dopo il saluto del Delegato Regionale, è iniziato l'intenso programma di allenamento che ha visto, tutti i maestri in regione, insegnare con professionalità e dedizione le varie tecniche di kata e kumite.

Sia nel kata che nel kumite, tutti gli atleti hanno imparato, dai maestri e tecnici presenti, nuove mosse ed interazioni, mentre i bimbi piccoli provavano a cimentarsi nel percorso, con salti, zig-zag tra i birilli ed una sessione di kumite usando un sacco come avversario.

Molto professionali ed attenti i nostri Ufficiali di Gara che, sotto lo sguardo attento dei Maestri presenti, si sono confrontati nelle varie casistiche derivanti da ciò che accade durante un incontro, uscendone tutti più consapevoli e preparati nelle loro competenze.

Molto atteso e ben fatta è stata l'esibizione di Aikido, con la presenza del M°Cacciatore e del M°Vanni (Ueshiba - Murakami Club Ravenna), che per l prima volta, hanno portato in regione una disciplina molto spettacolare ed interessante che ha suscitato l'interessa di tutti e che continuerà il suo percorso per entrare ufficialmente nella Federazione.

Alle ore 12.45 lo stage è terminato e, tra sorrisi e sudore, tutti sono tornati a casa contenti e consapevoli di aver, per l'ennesima volta, dato e ricevuto tantissimo dai Maestri e dagli atleti presenti.

Il Delegato Regionale Emilia-Romagna

De Felice Antonio