Resoconto 10° Campionato Italiano e 10^ Coppa Italia

Dopo una due giorni all'insegna di un karate di altissimo livello, si è chiusa a Montecatini Terme il 10° Campionato Italiano e la 10^ Coppa Italia della nostra federazione, a cui hanno partecipato quasi 1.500 atleti provenienti da 120 societa, che hanno dato uno spettacolo eccezionale.

I due eventi, che si sono disputati al PalaTerme, hanno visto la nostra regione presente con quasi 50 atleti delle 4 società più attive (A.S.D. Karate Bologna Marathon, Hiraky-Ryu - Rimini, Polisportiva Paolo Poggi - San Lazzaro di Savena (BO) e Banzai Karate ASD - San Lazzaro di Savena (BO)) che hanno portato a caso tante medaglie e, per il secondo anno consecutivo, la Coppa Italia specialità kumite, riservata alle cinture colorate, è stata vinta dall'A.S.D. Karate Bologna Marathon che ha letteralmente sbaragliato l'agguerritissima concorrenza presente.

Tra i nostri atleti e tecnici, permettetemi di citarne 4:

Sara Gabaldo dell'A.S.D. Karate Bologna Marathon che ha vinto l'oro sia nel kata che nel kumite;

Negrini Cristian della Polisportiva Paolo Poggi - San Lazzaro di Savena (BO) che pur con una caviglia slogata, è salito sul tatami senza paura

Casalboni Francesca dall'Hiraky-Ryu - Rimini che ribadisce, per l'ennesima volta, di essere una leonessa incredibile per intensità e grinta

Tecnico Galli Carlotta che continua, in modo esponenziale, la sua crescita e la crescita dei suoi atleti.

 

Un ringraziamento a parte lo vorrei riservare per i nostri impeccabili Ufficiali di Gara Morale CristianVadruccio Alessandro e Federico Bellisardi che nella giornata di sabato hanno arbitrato in tre tatami differenti, raccogliendo complimenti ed elogi, da parte di tutti i presenti... Bravissimi!!!!

Complimenti a tutti i Maestri, i Tecnici, glia atleti e alle famiglie che, con costante impegno, ci permettono di farci vivere momenti memorabili.

 

Il Delegato Regionale Emilia-Romagna

De Felice Antonio