6° STAGE REGIONALE EMILIA ROMAGNA

Bologna, 03/11/2019 – Lett. n. 06/19
Oggetto: 6° Stage Regionale Emilia-Romagna
Si comunica che, in data 24/11/2019 presso il Centro sportivo "Giorgio Bernardi” – Palestra Moratello sito in Via degli Orti, 60 - Bologna, si terrà il 6° Stage Regionale Emilia-Romagna FIK, aperto a tutte le federazioni ed enti di promozione.
Lo stage si terrà dalle 09.00 alle 13.00 e si articolerà nel seguente modo:
- dalle 09,00 alle 13,00:
Lavoro di studio ed applicazione su un Kata per le categorie Bambini (fino a 7 anni), Ragazzi (8-9 anni) e Speranze (10-11 anni);
Spostamenti e parate in fase dinamica in attacco e difesa, uso corretto delle gambe e delle braccia in attacco e difesa e uso del kimé per le categorie Esordienti (12-13 anni), Cadetti (14-15 anni), Junior (16-17 anni) Senior (18-40 anni), Veterani A (41-50 anni) e Veterani B (51 – 60 anni);
Confronto tra Heian Nidan - Shotokan e Pinan Shodan - Shito-Ryu con studio delle differenze sull’applicazione del Bunkai;
- dalle 11,00 alle 13,00:
Corso di aggiornamento per Ufficiali di Gara;
(tutti gli U.d.G. devono presentarsi in Divisa Federale)
- dalle 10,00 alle 13,00:
1° Allenamentro C.T.R. – Emlia-Romagna
(riservato ai tesserati F.I.K.)
Il costo dello stage  e le iscrizioni devono obbligatoriamente pervenire entro il 18/11/2019, usando il modulo allegato alla presente comunicazione.
Non sarà possibile iscrivere o cancellare atleti il giorno dello stage.
La quota di iscrizione dovrà essere versare tassativamente sul seguente Conto Corrente Bancario:
Federazione Italiana Karate – Comitato Regionale Emilia-Romagna
IBAN IT83U0888302408034000341319
Si prega di trasmettere copia del versamento effettuato alla mail emiliaromagna@federkarate.it
Con l’augurio di una numerosa partecipazione da parte di tutti, vi saluto cordialmente.

 

Il Presidente Regionale

De Felice Antonio

 

Comunicato Lett. n. 06-19

Modulo iscrizione - 6° Stage Regionale Emilia-Romagna

 


Emilia-Romagna... si riparte!!!!!

Stagione iniziata in Emilia-Romagna con il primo impegno stagionale della nostre palestre. Un primo stage molto ricco, che ha visto la presenza di oltre 100 atleti, provenienti dalla 8 palestre regionali... un risultato fantastico che pone la regione ai primi posti per il rapporto palestre/atleti.
Lo stage è iniziato con il saluto del Presidente Reigonale alla nuova palestra che sono entrate nella famiglia della FIK, la Yara Dojo di Ravenna del M°Civiero Roberto, poi la consegna dei Diplomi di 1° e 2° DAN relativi all'ultimo esame ed infine, con il saluto agli atleti regionali che si sono contraddistinti, egregiamente, nelle ultime kermesse internaizoni (Mondiale IKU - Brasile e Mondiale WKC - Serbia) a cui ha partecipato la Nazionale Italiana della F.I.K..
Lo stage è filato liscio per quasi 3 ore, con atleti e maestri che hanno lavorato con tutte le fasce di età, senza lasciare indietro nessuno e senza sosta.
Anche i nostri arbitri e presidenti di giuria regionali hanno potuto visionare le nuove situazioni di combattimento, come è stato fatto allo Stage Nazionale di Caorle, saggiamente guidati dal UdG Nazionale Vadruccio Alessandro.
Infine sempre gradita e gradevola, la presenza delle famiglie che ci hanno voluto amaggaire della loro presenza ed attenzione.
Grazie a tutti... ora si va a Roseto, per la prima gara Nazionale...